Sono stati ufficializzati mercoledì 21 agosto i calendari per la prossima stagione sportiva dell’ASD Tolmezzo Carnia in Eccellenza. Si parte domenica 8 settembre in un cammino lungo 34 giornate che si concluderà domenica 11 maggio 2025.
I ragazzi di mister Serini debutteranno sul terreno del San Luigi a Trieste, quindi due sfide consecutive in casa, contro ManiagoVajont e Fiume Veneto Bannia. Tra le sfide più attese il 27 ottobre contro la Pro Fagagna, il 3 novembre in casa dell’Unione Fincantieri Monfalcone, l’ultima giornata contro il Rive Flaibano.
Invariata la formula: la prima classificata è promossa direttamente in serie D, la seconda classificata accede agli spareggi nazionali che mettono in palio una promozione alla categoria superiore, l’ultima retrocede direttamente in Promozione accompagnata dalle due perdenti i play-out che vedranno coinvolte le squadre classificate dal quattordicesimo al diciassettesimo posto.
Il girone di andata si chiuderà il 21 dicembre. Alla seconda giornata tutti giocheranno al sabato, alla terza turno infrasettimanale. Poi verranno decisi gli anticipi per le successive giornate.
Squadre nuovamente in campo domenica 5 gennaio per il girone di ritorno, con sosta obbligatoria per la disputa del Torneo delle regioni (in programma in Sicilia nella settimana dall’11 al 18 aprile) e a Pasqua, il 20 aprile. Si tornerà quindi in campo domenica 27 aprile per il rush finale in cui si disputeranno le ultime tre giornate di campionato, due delle quali, penultima e ultima, dovranno essere necessariamente giocate in contemporanea, salvo fatto per quelle senza interesse di classifica. Fischio d’inizio, per le prima otto giornate, alle 15.30; a seguire alle 14.30 fino al 1 marzo. Poi di nuovo alle 15.00 e nelle ultime quattro giornate alle ore 16.
Qui il calendario completo CU 12 – CALENDARI UFFICIALI 20242025